L'Avis Comunale di Sinnai si è costituita il giorno 1 settembre 2012, su iniziativa di 15 promotori. Sinnai è una cittadina di circa 17.000 abitanti, fiore all'occhiello dell'associazionismo isolano, e non solo. A Sinnai, infatti, sono presenti alcune delle Associazioni che sono state (e sono tuttora) il perno dell'associazionismo in campo di protezione civile, sanitario e salvataggio a mare. Sono di Sinnai l'Associazione Sub Sinnai, che tanto ha contribuito anche a livello scientifico per la soluzione dei problemi connessi alla mortalità dei sub; l'Associazione MA.SI.SE. una fra le prime in assoluto ad operare nel settore protezione civile, ha contribuito a far sorgere altre associazioni ed ha costituito una rete di associazioni, il Gruppo Sardegna, che ha operato anche a livello internazionale; la Misericordia di Sinnai, con esperienza pluridecennale nel settore sanità. Di recente costituzione è pure l'AUSER e Sardambiente. Per non citare tutte le altre associazioni che operano nei vari livelli sociali.

In questo insieme di lodevoli attività mancava qualcosa di veramente importante: l'AVIS.

Il primo intervento dell'Associazione è avvenuto il 30 settembre 2012, in occasione della manifestazione promossa dai Lyons Club di Sinnai intitloata "Giornata della salute 2012" tenutasi nella locale pineta. Per tale occasione, infatti, i Lyons Club avevano, in accordo con l'Avis Provinciale di Cagliari, concordato la presenza dell'autoemoteca all'interno della caserma dell'Ente Foreste. ..... Da correggere e terminare.

Puoi leggere lo Statuto dell'Associazione